Monday, January 15, 2007

DOLCE & GABBANA UOMO AUTUNNO \ INVERNO 2008



ISPIRAZIONE
2001: Odissea nello spazio e il suo autore Stanley Kubrick, per il quale 2001 rappresenta rottura con il passato e soprattutto l’inizio del futuro. Kubrick è anche emblema di eleganza , perfezione, pulizia e rigore. L’Uomo di Dolce & Gabbana si è impossessato di un nuovo pianeta: se stesso. In questo nuovo territorio si muove sicuro, forte e indipendente.


TESSUTI
Nylon placcato ignifugo, pelle placcata con metalli preziosi,anguilla,cachemire, velluto liscio e millerighe, cotone, lana e denim. Per la sera: laminati e fili di metallo tessuti con la seta.




COLORI
Classici: bianco, nero, grigio chiaro e scuro, cammello. Metallici: mercurio, bronzo, ottone, rame,oro e argento.


STILE
Molto asciutto, stretto e allungato, la vita è bassa, i colli micro, i revers minuscoli,le cravatte piccole e strette.





GUARDAROBA
Maglieria di cachemire e felpe, maglie placcate di metallo, abiti a 1-2-4 bottoni cappotti mono e doppio petto, parka, giubbotti, trench placcati, pantaloni stretch e jeans. Per la sera: smoking realizzati in fili di metallo intessuti con la seta nei colori dei metalli.

ACCESSORIES
Shoes: pointed and made with innovative materials like patent leather with metal plaques, plain or metallic crocodile. Gold, silver and copper sneakers. Matching belts. Welder’s sunglasses. Shrunken ties.


SOUNDTRACK
2001: A Space Odyssey from the original soundtrack

My Love and Damn Girl Justin Timberlake remixed by Deep Dish
Blue Danube Waltz Strauss

No comments:

THE ROYALTY

THE ROYALTY
Royalty... Oh la, la!

Magazine by Dolce & Gabbana

KRQ : Listen Live